“La qualità unica del nostro gelato è il risultato di una maestria artigianale acquisita da generazioni e l’utilizzo delle migliori materie prime al mondo, nelle giuste quantità. Per raggiungere la perfezione.” - Hans Merki

Gioia e Piacere

Giolito nasce dal coraggio e dall’entusiasmo di Hans Merki per l’autentico gelato italiano. Medico specialista e imprenditore bernese, Hans Merki incontra il produttore di gelati italiani Ghisolfi. Insieme danno vita a Giolito, il gelato che affascina con ingredienti incomparabili. Giolito significa gioia e piacere.

Maestria e Tradizione

Dal 1958, la Gelateria Ghisolfi di Mariano Comense continua a sviluppare l’arte manifatturiera dei suoi gelati con incredibile creatività ed entusiasmo. La produzione incontra l’alta cremosità e l’autenticità del gusto con la più alta attenzione alla qualità e nel rispetto dei metodi tradizionali.

Naturali e Pregiati

I nostri prodotti sono realizzati esclusivamente con ingredienti freschi, naturali e di altissima qualità. È così che Giolito raggiunge il suo sapore intenso e inconfondibile. I sorbetti, raggiungono addirittura un contenuto di frutta fino al 68%, cosa che li rende unici e di un sapore particolarmente intenso.

Passione e Creatività

Chef stellati e pasticceri di fama mondiale come Ernst Knam, Gilles Marchal, Robert Speth, Stefan Wiesner e il nostro maestro gelatiere Roberto Ghisolfi hanno contribuito a sviluppare gusti unici e impareggiabili come il Pistacchio Siciliano, i sorbetti al Mango e al Lampone, il caramello salato e il caffè bianco.

Giolito viene prodotto esclusivamente con latte fresco, panna fresca e ingredienti naturali. Non vengono utilizzati aromi, conservanti o coloranti artificiali.

Non conosci Giolito?
Contattaci per una degustazione!